Scopri il nostro Digital Stand

Abbiamo creato uno Stand fieristico digitale in grado di attrarre e coinvolgere i visitatori dell’evento, rendendo la vostra presenza unica ed estremamente profittevole.

Giro d’Italia Women

Giro d'Italia women

La presentazione del  @giroditalia  Women è un momento storico, per la prima volta il Giro d’Italia verrà fatto percorso da cicliste, finalmente!

La prima edizione della corsa a tappe dedicata alle migliori atlete del panorama ciclistico internazionale targata RCS Sport prenderà il via il 7 luglio da Brescia per concludersi a L’Aquila il giorno 14. Quasi 12mila metri di dislivello nel menù che prevede una cronometro individuale, due tappe pianeggianti, tre di media montagna e due di alta montagna con due arrivi in quota. Il Blockhaus è la “Cima Alfonsina Strada”, che contraddistingue la salita più alta della corsa, istituita alla memoria della ciclista che prese parte al Giro d’Italia maschile del 1924.

All’evento, tenuto a battesimo da due grandi atlete del recente passato come Marta Bastianelli, campionessa del mondo nel 2007 e campionessa europea nel 2018, e Fabiana Luperini, vincitrice di cinque edizioni del Giro d’Italia Women, erano presenti diversi volti noti dello sport e delle istituzioni. Collegate dai loro ritiri, sono intervenute anche Mavi Garcia, Elisa Longo Borghini e Silvia Persico.

Il giro d’Italia femminile, insieme al Giro d’Italia e al Giro Next Gen, sosterrà Scarpetta Rossa, che diventa Charity Partner delle tre manifestazioni. L’Associazione è in prima linea per combattere la piaga sociale della violenza contro le donne. Scarpetta Rossa è nata a Milano nel 2014. È attiva su tutto il territorio nazionale con una rete di volontari ed esperti che offrono assistenza, consulenza e alloggi alle donne in difficoltà. Simbolo distintivo di Scarpetta Rossa sono le “panchine rosse”, dislocate in numerose regioni italiane.

Complimenti a Urbano Cairo che ha creduto e realizzerà questa incredibile edizione con Rcs Sport L’evento, ha avuto luogo presso la Sala Belvedere “Enzo Jannacci” posta all’ultimo piano del Grattacielo Pirelli Grazie a @pietro_ronzoni e @valevalisi che ci hanno coinvolto, il videobooth360 e il photobooth hanno dato maggiore visibilità all’evento, creando contenuti social giroditaliawomen

Qualche numero: 170 video realizzati che hanno permesso 5300 impression; 320 foto stampate

#giroditaliawomen2024 #eventi #milano #videooftheday #socialbooth #ciclismo #sport #bike

Contenuto by Socialbooth

 

Giro d’Italia Women and Socialbooth
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contattaci per avere maggiori informazioni
Step 1 di 3 - Passo 1 di 3
Step 1 di 3
Nome

Se preferisci inviami una mail a umberto@socialbooth.it

Partner 2024 di

Torna in alto
Avvia la chat
1
Vuoi saperne di più?
Scan the code
👋Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi su WhatsApp