Le nostre case history con l’AI

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Sono diversi gli eventi in cui abbiamo utilizzato l’Intelligenza Artificiale ed è una funzione del nostro software che sta incuriosendo sempre di più i nostri clienti.

La motivazione è sicuramente il senso di novità che si porta dietro essendo, quello dell’AI, un mondo di cui ancora sappiamo poco e che sta avendo un enorme sviluppo in questi ultimi tempi; ma in particolare nel mondo degli eventi è un potentissimo strumento di engagement, un’attrazione che incuriosisce molto i partecipanti e un nuovo modo di farli divertire e coinvolgerli.

Vi raccontiamo alcune case history, così da poterne prendere spunto.

Il software di Socialbooth permette ai partecipanti di trasformarsi in tantissimi personaggi diversi che possono essere scelti in base alla tematica dell’evento, grazie alla tecnologia Face Swap, ma non solo: è anche possibile usare la tecnologia del Virtual Green Screen che cambia lo sfondo della foto scattata.

Durante gli Internazionali di Tennis a Roma abbiamo collaborato con Verisure, il gruppo n°1 d’Europa nei sistemi di allarme. Al loro stand era presente il nostro Photobooth che, grazie alla funzione Face Swap, ha permesso ai partecipanti di trasformarsi in giocatori di tennis. Durante le giornate si sono create lunghe file per scattare la propria foto, rendendo Verisure uno degli stand più attrattivi. Sono state scattate più di 4000 foto.

Insieme a RCS Sports & Events siamo al Giro d’Italia. Infatti, il nostro Photobooth sarà presente in tutte le tappe e farà immergere gli appassionati del giro nel vivo della gara grazie all’utilizzo dell’AI. Le foto verranno scattate con il Virtual Green Screen, utilizzando sfondi raffiguranti immagini del Giro in modo da far sentire tutti partecipi in prima persona della gara.

Video Games Party ha organizzato l’evento di Nintendo Switch a tema Princess Peach per il lancio del nuovo gioco. Sono state realizzate 11 grafiche con diverse immagini della principessa in overlay utilizzando il Virtual Green Screen. L’evento ha avuto un grande successo e ha permesso di realizzare 197 contenuti e di sviluppare oltre 3000 reach, persone che hanno visualizzato i contenuti online.

Siamo stati Technical Partner di Appetite for Disruption per l’evento Robotics & the Future of the Food Retail a Palazzo Bocconi a Milano. Il tema era il cambiamento che l’AI e i Robots porteranno nel settore del Food. Per l’occasione abbiamo utilizzato l’Intelligenza Artificiale e i partecipanti si sono trasformati in tantissimi personaggi, ad esempio provenienti dal mondo dell’arte.

Infine, abbiamo partecipato insieme a MAN alla fiera internazionale Transpotec Logitec sullo sviluppo del settore dei trasporti. MAN ha scelto per l’occasione lo slogan “Facce da MAN” e quale modo migliore di restare in tema se non con la tecnologia Face Swap, con cui i partecipanti hanno potuto trasformarsi in veri e propri amanti del mondo dei trasporti. MAN ha utilizzato anche il Virtual Green Screen per poter immortalare i partecipanti insieme ai suoi prodotti. L’evento ha riscontrato grandissimo successo e ha aumentato la visibilità del brand creando centinaia di contenuti foto.

Grazie all’Intelligenza Artificiale queste occasioni hanno prodotto tantissimi contenuti che hanno aumentato la visibilità dei nostri clienti, ma, più importante, gli eventi si sono trasformati in un’esperienza unica all’insegna dell’innovazione per tutti i partecipanti.

E voi provereste l’Intelligenza Artificiale?

Noi vi diamo appuntamento alla prossima newsletter!

Umberto Gini e il team di Socialbooth

www.socialbooth.it

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Umberto Gini

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