Scopri il nostro Digital Stand

Abbiamo creato uno Stand fieristico digitale in grado di attrarre e coinvolgere i visitatori dell’evento, rendendo la vostra presenza unica ed estremamente profittevole.

No internet agli eventi? Creo una startup

what else 3 - socialbooth

È sicuramente una notizia degna di nota quella che ci arriva (surprise!) dalla California: anche in assenza di connessione dati, la funzionalità e la buona gestione di ogni evento è ora possibile.

Vi siete mai trovati in coda ad un ticket office, mentre cercavate di scaricare il vostro pass per un evento, per rendervi conto, con orrore, che in assenza di connessione dati non eravate in grado di esibire il vostro biglietto? Moltiplicate x20.000 (almeno), e immaginate le conseguenze catastrofiche di questo piccolo intoppo per la buona riuscita di un evento di larga scala (oltre che per la sua corretta e godibile fruibilità, da parte vostra e del resto degli utenti).

Ci ha pensato Eventleaf, che ha di recentissimo annunciato una nuova e attesissima funzionalità: l’Offline Check-In, dalla propria app mobile. Questa innovazione, tanto banale quanto necessaria, è stata infatti progettata per fornire un’esperienza di check-in senza interruzioni anche in luoghi con connettività internet limitata o assente. La funzionalità Offline Check-In si concretizza come una risposta concreta alle frequenti richieste degli utenti che hanno riscontrato problemi di connettività in diverse situazioni, come seminterrati di hotel o grandi luoghi all’aperto, spesso sede di festival o fiere.

Ciò che non ci sorprende è che in pochissime ore dal suo lancio, la funzionalità Offline Check-In ha dimostrato la sua efficacia durante un grande evento a Los Angeles, al quale hanno partecipato oltre 50.000 persone. Non appena si sono verificati problemi di internet imprevisti, gli organizzatori hanno attivato il Check-In offline, garantendo il tracciamento del check-in senza interruzioni e prevenendo un vero e proprio disastro nella gestione dell’evento.

“Abbiamo ascoltato attentamente le sfide che i nostri utenti hanno dichiarato di aver affrontato a causa di una connessione internet non affidabile, negli ultimi cinque anni”, afferma Sandeep Jolly, CEO di Jolly Technologies, la società madre di Eventleaf. “Con l’Offline Check-In non solo abbiamo risposto a questo problema, ma il feedback degli utenti dai nostri test conferma la sua facilità e convenienza senza pari.” Una volta attivata, la funzionalità importa tutti i dati di registrazione nella memoria integrata del dispositivo, consentendo ai gestori di eventi di effettuare il check-in e il check-out degli ospiti attraverso l’app Check In, anche quando l’app non è online, in totale sicurezza.

La funzionalità Offline Check-In è particolarmente vantaggiosa per qualsiasi tipo di evento, dalle conferenze aziendali alle fiere commerciali, dai workshop all’aperto ai festival. È in via di implementazione anche da parte di altri leader del settore, poché è ideale per luoghi come ritiri remoti, navi da crociera o siti in cui il servizio internet è poco o per niente affidabile. Oltre a migliorare l’esperienza degli ospiti, questa funzionalità fornisce anche la tranquillità agli organizzatori di eventi, evitando assembramenti e spiacevoli inconvenienti, indipendentemente dalla disponibilità di internet.

Ma qualil sono le prossime soluzioni che il mondo degli eventi dovrebbe implementare, secondo voi lettori?

Noi vi diamo appuntamento alla

prossima newsletter! Umberto Gini e il team di Social Booth

www.socialbooth.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contattaci per avere maggiori informazioni
Step 1 di 3 - Passo 1 di 3
Step 1 di 3
Nome

Se preferisci inviami una mail a umberto@socialbooth.it

Partner 2024 di

Torna in alto
Avvia la chat
1
Vuoi saperne di più?
Scan the code
👋Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi su WhatsApp