Un modo rivoluzionario di gestire i talk

Copertine Blog - socialbooth

Siamo stati all’evento di Qonto, il conto corrente per le start-up, realizzato negli spazi della Fonderia Napoleonica Eugenia. C’è stato il primo incontro di PowerUp Roadshow, un panel sul mondo degli investimenti e startup.

All’apertura dell’evento il presentatore Lorenzo Zatini ci ha raccontato ciò che sarebbe avvenuto durante la serata e successivamente si è messo totalmente da parte per dare spazio a quelli che sarebbero stati i protagonisti del talk.

Cosa ci ha colpito?
Sul palco sono saliti un venture capital e una startup e senza nessun moderatore si sono fatti vicendevolmente domande sul perché un venture dovrebbe investire in una startup e come una startup dovrebbe agire per attrarre un venture capital. I due protagonisti si sono raccontati com’è nata la loro relazione e il pubblico ha potuto confrontarsi con due punti di vista differenti.

È stato un modo rivoluzionario di sviluppare un evento. Non è stata la solita intervista, ma un entrare nei dettagli e nei particolari di fasi di trattative e di strategie che chi lavora nel mondo delle startup vive ogni giorno.

Si è creato un momento sicuramente più naturale e spontaneo, meno costruito rispetto a un classico talk. Ciò ha creato un grandissimo interesse nei presenti che hanno ascoltato con attenzione tutte le dinamiche e hanno partecipato attivamente facendo domande.

Ciò mi ha portato a pormi una domanda: saremmo già pronti tutti noi a farci intervistare dai nostri clienti? O chiedere noi a loro cosa li porta a sceglierci? Quanto questo sarebbe interessante per conoscere al meglio due punti di vista differenti che spesso si danno per scontati?

Noi vi diamo appuntamento alla prossima newsletter!

www.socialbooth.it

Contenuto by socialbooth.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
ContattoPasso 1 di 3
Nome
UMBERTO e1690554174773 - socialbooth

Umberto Gini

CEO

Partner 2024 di

Group 30 - socialbooth
Group 32 - socialbooth
Group 31 - socialbooth
Group 29 - socialbooth
Group 28 - socialbooth
Torna in alto