Il tour organizzato dalla Fondazione AIDR (Italian Digital Revolution) è stato in collaborazione con il Parlamento Europeo e la Commissione Euoropea, questi incontri mirano a stimolare una riflessione sul ruolo cruciale che i giovani possono giocare nel costruire un futuro europeo più inclusivo e digitalizzato.
Il tuor toccherà tutte le regioni d’Italia, il progetto prevede visite nelle scuole con interventi di parlamentari che parleranno ai giovani. Incontri finalizzati al conoscere al meglio che ruolo possono giocare i giovani in Europa e l’importanza di partecipare al voto, #usailtuovoto è l’# utilizzato in tutta Europa per promuovere il voto tra i giovanissimi.
“Questo tour rappresenta un passo fondamentale verso le elezioni europee del 2024, sottolineando l’impegno dell’UE a costruire ponti con le giovani generazioni e ad ascoltare le loro voci in un momento cruciale per il futuro dell’Europa. Attraverso queste iniziative, il Parlamento Europeo, la Commissione Europea e la Fondazione AIDR ribadiscono la loro dedizione nel promuovere i valori europei di unità, solidarietà e innovazione tra i giovani” – ha dichiarato Mauro Nicastri, presidente della Fondazione Aidr.
Durante il tuor due sono gli elementi digitali che vengono utilizzati per rendere più partecipi i giovani al progetto e farli diventare ambassador della campagna
Visori 3d per portare i ragazzi all’interno del parlamento e il photobooth si Socialbooth per far scattare foto e gif da condividere nei social e diffondere il messaggio #usailtuovoto
Contenuto by www.socialbooth.it